mercoledì 5 giugno nella Sala del Gran Consiglio del Palazzo delle Orsoline a Bellinzona si terrà, dalle 14 alle 17:30, la prima sessione parlamentare dedicata ai diritti e bisogni delle persone con disabilità in Ticino. Una commissione composta da Manuele Bertoli, Denise Carniel e Romolo Pignone è stata incaricata di definire le tematiche che saranno discusse e votate durante la sessione. La confusione del dibattimento sarà riportata su un documento che verrà poi sottoposto al parlamento ticinese e al Consiglio di Stato.
Tutte le persone maggiorenni con disabilità che risiedono in Ticino possono candidarsi per partecipare come parlamentare tramite un formulario di iscrizione o nel portale web di Pro Infirmis entro il 24 marzo 2024.
L’iniziativa fa parte delle “Giornate d’azione nazionali per i diritti delle persone con disabilità 2024” che avranno luogo dal 15 maggio al 15 giugno 2024.
Per maggiori informazioni e/o per candidarsi come parlamentare invitiamo a consultare la pagina dedicata sul sito Repubblica e Canton Ticino.