Quasi arrivati al decimo numero della Newsletter della COMED, ci teniamo a ringraziare chi ci legge per l’interesse dimostrato in questi mesi e ne approfittiamo per dire qualche parola su questo strumento divulgativo.
La Newsletter della COMED ha duplice obiettivo; far conoscere le attività e il funzionamento di questa nuova Commissione oltre che il suo perimetro di competenza, in secondo luogo fare divulgazione rispetto al tema della disabilità in modo più ampio, dando quindi spazio a notizie, eventi, testimonianze di persone e/o enti del territorio, consigli artistici, bibliografici e multimediali.
La Newsletter si struttura in 7 rubriche; due legate prettamente alle attività della COMED, Lettera dalla COMED e Il Cubo di Comed, e le altre 5 (Messaggi in bottiglia, Consigli divergenti, A(r)typical, In Agenda e Il Notiziario) legate alla divulgazione tematica sulla disabilità. La Lettera della COMED riporta notizie e aggiornamenti rispetto alle attività interne della Commissione mentre Il Cubo di COMED ha l’obiettivo di far familiarizzare al nostro pubblico l’ambito d’azione della Commissione tramite esempi pratici di dilemmi etici, testi argomentativi e esplicativi rispetto ai principi etici in gioco nell’ambito della consulenza su un possibile caso.
Speriamo che con il complemento di questa Newsletter alle attività della COMED, si possa rendere più facile l’accesso e la conoscenza di questa Commissione così che possa essere presa come spazio di aiuto e di consulenza per le situazioni che richiedono uno sguardo etico.